consorzio promozione turistica - padova
Eventi Padova Cappella degli Scrovegni Giotto Padova Manifestazioni Padova Turismo Padova Giotto Padova Turismo Padova Giotto Padova Cappella degli Scrovegni
print    mailto

Quattro Golf Club, a pochi chilometri da Padova, nel verde dei Colli Euganei, ben disegnati e con attrezzature di alto livello


Inseriti nell’ameno paesaggio dei Colli Euganei tutti i campi da golf della provincia di Padova sono ben disegnati e comprendono attrezzature di alto livello. Essendo situati a pochi chilometri sia dalla città di Padova che dal bacino termale di Abano Montegrotto e Galzignano Terme, non avrete difficoltà a trovare la sistemazione ideale per il vostro soggiorno e raggiungere i campi in breve tempo.
   

Il Golf Club Padova è il primo campo da golf di tutta la provincia, essendo stato fondato nel 1962. Il percorso, disegnato dall'architetto inglese John Harris, comprende 18 buche par 72 situate ai piedi dei Colli Euganei in un terreno di 70 ettari confinante con la seicentesca Villa Barbarigo. Il campo è un vero e proprio orto botanico con 8000 alberi e cespugli scelti secondo criteri paesaggistici e tecnici: nasce così un percorso da campionato che si snoda tra specchi d'acqua e ostacoli di sabbia strategicamente distribuiti. Dal marzo 2003 il Club dispone di ulteriori 9 buche par 36 disegnate dall'architetto Marco Croze. Il Club dispone di una club house dotata di ogni comfort ed in più piscina, campi da tennis e palestra, senza dimenticare l'ottimo ristorante.

Golf Club Padova
via Novera, 57
35030 Valsanzibio di Galzignano Terme (Pd)
Tel. +39 049 9130078
Sito ufficiale del Golf Club Padova
   

Il Golf Club della Montecchia, uno dei pochi campi a 27 buche del Triveneto, è situato nell'affascinante comprensorio dell'antico castello appartenuto alla famiglia nobile Emo Capodilista, a pochi chilometri da Padova. Il percorso è stato realizzato dal progettista irlandese Tom Macauley e si estende su un'area di 820,000 metri quadrati: grazie alla natura pianeggiante del territorio, presenta un disegno libero e moderno. La club house, perfettamente attrezzata e con un'ampia piscina, si trova in un maestoso edificio, mentre l'innovativo impianto drenante permette di giocare con ogni condizione atmosferica ed in qualsiasi stagione dell'anno. Il percorso, molto tecnico e vario, comprende ben 5 laghetti. La buca 7 è una vera sfida anche per i più esperti.

Golf Club della Montecchia
via Montecchia 12
35030 Selvazzano Dentro (PD)
Tel. +39 049 8055550
Sito Ufficiale Golf Club della Montecchia
   

Il Golf Club Frassanelle è inserito in un meraviglioso parco progettato verso la metà dell'800 dal famoso architetto veneziano Giuseppe Jappelli con l'intento di portare il fascino della campagna inglese in terra veneta: grandi spazi aperti, boschi ed un magnifico lago sono lo sfondo di questo campo di 18 buche. La club house è stata ricavata da uno splendido rustico del Seicento finemente restaurato e arredato secondo il gusto golfistico anglosassone. Il percorso, realizzato da Marco Croze ha un ritmo perfetto di laghi, ruscelli e radure verdi. Indimenticabile la buca 15, chiamata La Regina, con un par di 150 metri che attraversa il grande lago e arriva al Green racchiuso in una maestosa cornice di alberi. Il Golf Club offre una struttura moderna ed attrezzata con sauna, solarium ed ogni comfort per un perfetto relax.

Golf Club Frassanelle
via Frassanelle, 22
35030 Rovolon (Pd)
Tel. +39 049 9910722
Sito Ufficiale Golf Club Frassanelle
   

Inaugurato nel 1999, il Golf Club Terme di Galzignano rappresenta il quarto percorso situato nell'incantevole cornice dei Colli Euganei. E' stato creato dall'architetto Marco Croze in 1.850 metri di lunghezza e 9 buche. La progettazione tecnica offre numerosi giochi d'acqua e laghetti collocati in modo da rendere vario e divertente il percorso immerso nel verde rigenerante proprio di queste zone: la buca quattro, per esempio, presenta il tee in mezzo al lago oppure la buca nove con il Green che sembra galleggiare circondato dall'acqua.Ideale sia per amatori che per professionisti il Golf Club Terme di Galzignano mette a disposizione una moderna ed attrezzata club house con campi da tennis, piscina e beauty centre con sauna e massaggi.

Golf Club Terme di Galzignano
viale Terme, 82
35030 Galzignano Terme (Pd)
Tel. +39 049 9195100
Sito Ufficiale Golf Club Terme di Galzignano

Percorsi Turistici
Padova Città d'arte

Padova Città d'arte

Un itinerario classico fra le piazze e i monumenti di interesse storico e artistico

Padova, Città degli affreschi

Padova, Città degli affreschi

I grandi affreschi del Trecento, Giotto e i giotteschi

Padova navigazione turistica

Padova e la Navigazione Turistica

Escursioni in battello alle Ville Venete della Riviera del Brenta e nei canali padovani

Padova medievale

Padova medievale

La storia e il medioevo a Padova e le città murate del suo territorio

Padova Ville e Castelli

Padova e i castelli

Gli imponenti baluardi difensivi, roccaforti e castelli padovani

Musei Padova Orto Botanico

Padova città della scienza

L'antica Università, l'Orto Botanico, la Specola, i musei scientifici

Chiese Padova Abbazia Praglia

Padova: città del Santo e di fede

I luoghi della fede: chiese, cappelle, monasteri e abbazie

Padova Enogastronomia

Padova dei sapori

La secolare tradizione gastronomica padovana fra orto, cortile e vigna

Colli Euganei

I Colli Euganei

Un'oasi naturalistica fra antichi borghi, ville, giardini e monasteri

Giardini Storici Padova

Giardini storici e parchi secolari

Gli antichi giardini del territorio, espressione di civiltà e di cultura

Strada Vino Colli Euganei

Strada del vino dei Colli Euganei

Un paradiso enogastronomico dove gli uvaggi e le tradizioni locali si fondono con i prodotti locali

Golf Club Padova

Golf

Quattro Golf Club a pochi chilometri da Padova, nel verde dei colli Euganei, ben disegnati e con attrezzature di alto livello

Terre dell'Antico Dogado

Terre dell'Antico Dogado

Le Terre dell’Antico Dogado sono un magnifico viaggio tra colori, profumi, storia, mare, tradizioni

Regione Veneto